Fare la differenza e creare qualcosa di straordinario

linkedin4leader vision Feb 10, 2020
 

Nella mia vita di imprenditore, consulente social selling e LinkedIn trainer, director BNI, mi trovo molto spesso nella situazione illustrata da questo divertente video, indipendentemente dal tipo di attività che mi trovo a svolgere.

In ogni progetto ci sono persone che:

  • lavorano seriamente e tirano il carretto,
  • supportano con meno vigore ma correttamente stimolate possono fare la differenza,
  • salgono sul carro con atteggiamento poco positivo e fanno poco,
  • qualcuno che è assolutamente distruttivo per sé stesso e per il team e prima si allontana e meglio è.

Il vero successo di ogni iniziativa passa dalla condivisione dell’obiettivo e degli sforzi necessari per raggiungerlo, cercando di andare tutti nella stessa direzione e alla stessa velocità, aiutando i più lenti a correre più veloce grazie ad un maggior allenamento ed impegno e salutando il prima possibile chi ha sempre da porre delle obiezioni e ha un comportamento distruttivo.

Se tutti andiamo nella stessa direzione allenandoci costantemente per aumentare la velocità, la squadra raggiungerà risultati importanti in tempi brevi, regalando soddisfazioni ed emozioni per tutti.

Vivere in un ambiente potenziante rende le persone più felici, più soddisfatte, più libere e con più tempo a disposizione da dedicare ai propri interessi e ai familiari.

Penso che “fare la differenza” sia meno complicato di quel che si pensi se si è insieme alle persone giuste.

Se anche tu fai le cose con il cuore mettendoci tutto sé stesso, puntando l’asticella sempre più in alto, formandoti ed informandoti continuamente, senza dimenticare di fermarti ogni tanto a riflettere e vedere se sei allineato con i tuoi obiettivi, visione, missione, valori per poi ricominciare con maggior focalizzazione di prima, contattami.

Insieme potremo fare sicuramente la differenza e creare qualcosa di straordinario.

Iscriviti alla community per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività oppure contattami su LinkedIn.

Close

50% Complete

Iscrivimi al canale LinkedIn per Leader ed inviami l'ebook gratuito