agosto 24, 2015

Social Selling con LinkedIn per le imprese

Non ha importanza che la tua impresa operi nel settore Business to Business o Business to Consumer, e quanto sia grande la tua rete vendita: le relazioni sono il driver del tuo business.

Se vuoi estinguerti, continua ad utilizzare le tecniche di marketing standard, altrimenti abbraccia la filosofia del Social Selling

 

Cosa facciamo

Con un intervento che è un mix di consulenza, formazione e mentoring, in collaborazione con il management aziendale, lavoriamo su un progetto di sviluppo del business aziendale,  attraverso un approccio strategico ai social network che prevede l’implementazione di tattiche di Social Selling con LinkedIn e l’utilizzo delle relazioni come leva strategica per aumentare fatturato e numero di clienti.

Aiutiamo i nostri clienti a strutturare i canali di vendita con individuazione di nuovi distributori, rivenditori, partner e a migliorare la propria attività di ricerca nuovi clienti e acquisizione talenti.

 

Come lo facciamo

Collaborando con le diverse aree e funzioni aziendali – risorse umane, comunicazione, marketing, vendite – partendo dalle esigenze dell’azienda e sviluppando il progetto di Social Selling, in cui condividiamo obiettivi, strategia, piano d’azione e controllo dei risultati.

In sintesi, ci occupiamo della:

  • Individuazione delle imprese e delle persone con le quali vogliamo entrare in contatto
  • Check del posizionamento aziendale e delle persone che lavorano in azienda, sui diversi social network
  • Check del materiale a disposizione per organizzare le attività di content marketing
  • Individuazione dei Brand Ambassador
  • Co-gestione della pagina LinkedIn e dell’account Twitter per le attività di creazione della community e “ingaggio” dei follower
  • Eventuale creazione e gestione di gruppi LinkedIn
  • Impostazione delle attività per la ricerca di nuovi clienti

 

Con quali risultati

Il nostro percorso prevede una serie di tappe intermedie dove verifichiamo lo stato dell’arte del progetto e analizziamo i risultati raggiunti.

  • Aumento della visibilità dell’azienda e delle persone, migliorando il posizionamento del brand aziendale rispetto alla concorrenza
  • Miglioramento del clima aziendale, maggiore collaborazione fra le persone in azienda, un utilizzo consapevole e strategico di LinkedIn e degli altri social media da parte di tutto il personale aziendale
  • Incremento delle opportunità di business e riduzione/ottimizzazione dei costi di trasferta
  • Aumento del tasso di conversione delle offerte in contratti
  • Aumento del fatturato e del numero di clienti

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