Chi sono

Social Selling Institute

Vuole essere il punto di riferimento in Italia, per le imprese, gli imprenditori, i manager dell’area vendite e marketing e i liberi professionisti interessati ad aumentare fatturato e numero di clienti, attraverso un utilizzo strategico di LinkedIn, l’implementazione di progetti di Social Selling e l’utilizzo delle relazioni come driver del business mediante la buona pratica del networking.

Cosa faccio (in 30 secondi)

Aiuto imprenditori, imprese e professionisti ad aumentare fatturato e numero di clienti migliorando il loro utilizzo di LinkedIn, del marketing relazionale, di strategie e tattiche di social selling.

Chi sono

Mi chiamo Fabio de Vita, dopo essere nato a Milano, ho vissuto gran parte della mia esistenza in Brianza, nella patria del mobile. Con un papà imprenditore nel settore dell’arredamento, oggi lo chiamerebbero interior designer, ho sempre respirato aria d’impresa fin dalla piccola età.

L’Università l’ho fatta a Milano, facoltà di Scienze dell’Informazione, che mi ha catapultato nel mondo dell’Information Technology, mondo Unix e programmazione in linguaggio C e assembler.

Oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di sofisticate soluzioni software per il mondo della finanza – sistemi di trasmissione dati in tempo reale, sistemi di trading online, sistemi di supporto alle decisioni, soluzioni di Crm e Business Intelligence – prima come libero professionista, poi come imprenditore, con aziende partner Oracle, Sun Microsystem, Sybase, Microsoft, …

Sono amante del networking in tutte le sue forme – BNI, MarcheIn, Fior di Risorse – credo nelle relazioni come driver del business personale ed aziendale, per questo dedico del tempo a costruire delle relazioni vere, approfondendo la conoscenza con le mie connessioni, per capire come posso rendermi utile.

 

Alcune date importanti

2005. Iscrizione a LinkedIn e frequentazione community MilanIn, composta da iscritti LinkedIn dell’area di Milano interessati ad approfondire la conoscenza di persona attraverso la partecipazione ad eventi di networking informale.

2008. Creazione di MarcheIN, la prima business community delle Marche, che favorisce la conoscenza e la collaborazione di imprenditori e professionisti del territorio attraverso l’organizzazione di eventi di networking. Con MarcheIN, ho iniziato a diffondere la conoscenza di LinkedIn fra le imprese e i professionisti delle Marche, iniziando a fare attività di informazione e formazione.

2012. Decido di far diventare la mia passione per LinkedIn ed il networking una professione. Come consulente di Social Selling offro servizi di consulenza, formazione e mentoring online ed in presenza per la realizzazione di progetti di Social selling e Lead Generation con LinkedIn, aiutando imprese e persone ad aumentare fatturato e numero di clienti attraverso un utilizzo strategico di LinkedIn e del Social Networking.

2014. Divento Assistant Director di BNI. Come Assistant Director BNI, creo e organizzo squadre di imprenditori e professionisti che grazie al marketing delle referenze aumentano il proprio volume di affari aiutandosi a vicenda.

Vivo nelle Marche, in un casale d’epoca vista mare, immerso negli uliveti e vigneti marchigiani, insieme a Morena, la nostra Alessia, talentuosa ballerina classica, e il nostro levriero saluki di nome Karimah.

 

Fabio de Vita
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