Arriva il percorso Social Selling con LinkedIn

social-selling-con-linkedin-fabio-de-vita

Un giorno a settembre dell’anno scorso ho incontrato Nicola Colletta di Axa , responsabile per l’Italia del progetto di social selling di rilevanza internazionale, in cui sono coinvolti direttamente gli esperti di LinkedIn USA.

Nicola, mi parlava della difficoltà di formare gli agenti assicurativi su temi NON tecnici, visto che gli agenti sono già oberati di impegni formativi relativi ai prodotti, alla normativa, leggi, leggine, regolamenti e chi più ne ha più ne metta.

Da Nicola, ero stato contattato attraverso messaggio InMail. Quando gli chiesi come mi avesse trovato, mi rispose che aveva utilizzato la ricerca avanzata di LinkedIn, inserendo la parola chiave “Social Selling”, paese “Italia”  e con sua sorpresa ero apparso solo io. Avendo avuto una buona impressione del mio profilo mi aveva contattato.

Bene, da quel settembre, ho sempre pensato a come rendere fruibile a tutti della formazione avanzata. sul tema del social selling con LinkedIn, che fosse diversa da tutta quella presente sul mercato, sia in aula che online

Di formazione in aula su LinkedIn, con format differenti, la faccio dal 2010 in via formale, anche se in realtà già nel 2008 aiutavo gli iscritti MarcheIN a capire come utilizzare al meglio lo strumento LinkedIn. A quei tempi, LinkedIn era ancora con la sola interfaccia in inglese, era poco conosciuto in Italia, le funzionalità “social” che conosciamo oggi, praticamente non esistevano. A quei tempi, nemmeno Facebook, che ha avuto il suo exploit in Italia nel 2012, era ne conosciuto ne utilizzato come oggi.

Ho anche esperienza di video corsi, ne ho pubblicato uno su Guida Digitale, proprio l’estate scorsa, un  corso base dal titolo Fare business con LinkedIn, dove prendere confidenza con lo strumento, seguito con soddisfazione da oltre 230 persone.

Settembre, era anche il periodo in cui Giulio Gaudiano mi stuzzicava per fare il podcast “Vendere con LinkedIn”,  ma in quel momento ero impegnato con la preparazione del mio primo capitolo BNI Oceano Blu, e quindi posticipai la data di inizio del progetto “Vendere con LinkedIn” verso fine anno, infatti la prima puntata fu pubblicata giovedì 17 dicembre.

Giulio e Nicola mi sono stati di stimolo per pensare ad una formazione diversa, fuori dagli standard, fruibile in qualsiasi momento, disponibile sempre, alla portata di tutti

Ho fatto, abbiamo fatto esperimenti, chiesto opinioni, presentato progetti, fatta consulenza online individuale e di gruppo, fino ad arrivare alla definizione di una formula che penso sia magica.

Sono ritornato ai tempi della programmazione, a quando mi occupavo di realizzare soluzioni software complesse in ambito finanziario, borsa valori per intenderci, a quando insegnavo alle persone a programmare,  e lo facevo aiutandoli a mettere in pratica immediatamente quello che imparavano.

Qual è l’ingrediente per ottenere successo da quello che faccio? Me lo insegna mia figlia Alessia, aspirante ballerina classica, che frequenta l’Accademia, allenamento costante tutti i giorni, teoria e pratica, pratica e teoria

E’ così che è nato dopo una lunga gestazione il percorso Social Selling con LinkedIn, il primo ad essere scalabile con una formula che prevede incontri in presenza, sessioni periodiche di coaching online in diretta, e sessioni di coaching online giornaliere in differita, che prevedono una esercitazione per mettere in pratica quello che si è appena imparato.

Il percorso Social Selling con LinkedIn, è rivolto sia a tutte le persone che hanno poco tempo e che sono molto impegnate, ma non per questo vogliono rinunciare a formarsi e migliorarsi.

120 sessioni di coaching online giornaliere di 10 minuti che prevedono esercitazioni, a cui puoi aggiungere delle ore di consulenza online di 1 ora e degli incontri in presenza

Un percorso pensato sia per i professionisti che per le imprese di qualsiasi dimensione, in cui partendo dai nostri perché, individueremo insieme obiettivi, strategia, piano d’azione e controllo dei risultati, lavorando su:

  1. un profilo ottimizzato
  2. un business network capace di aiutarmi a sviluppare i miei affari
  3. un utilizzo pro attivo di LinkedIn per raggiungere, educare, informare il mio pubblico di riferimento diventando influente, attraverso la creazione e distribuzione di contenuti

Potrai ascoltare e vedere le sessioni di coaching online giornaliere quante volte vuoi, dal dispositivo che ti è più comodo al momento – smartphone, table, notebook, pc – in modo tale da mettere in pratica immediatamente ciò che hai imparato durante la lezione.

Prenotati per essere SCELTO come partecipante della prima edizione, compilando questo FORM, i posti sono limitati.

Continua l’avventura del podcast “Vendere con LinkedIn”, dove affronteremo come sempre i temi di LinkedIn, Social Selling, Marketing Relazionale, sia con Giulio che con altri esperti.

“Vendere con LinkedIn”, è il primo podcast in italiano che parla di LinkedIn e Social Selling, dedicato ad imprenditori, manager e professionisti interessati ad aumentare fatturato e numero di clienti utilizzando il potere delle relazioni.

Vendere con LinkedIn
Ascoltalo su su iTunes
Ascoltalo su Spreaker
Seguici su Telegram